lunedì 2 aprile 2012

Nuovi iMac in vista - Rumor

A cura di: Andrea T.


A quanto pare sembra che Apple sia in procinto di aggiornare la linea dei suoi famosissimi desktop all-in-one: gli iMac. Il condizionale è d'obbligo in quanto per ora non si ha alcuna conferma a riguardo e quindi è necessario parlare solo di "rumor".




Gli iMac di Apple sono i desktop all-in-one più famosi al mondo e sicuramente gran parte di voi li conoscerà. L'attuale linea di iMac è ormai inalterata ed in attesa di un vero e proprio aggiornamento dal "lontano" 2009, ossia dalla data in cui l'attuale modello, caratterizzato da un corpo unibody in alluminio è stato messo in commercio. Nel corso degli anni successivi infatti, sono state solamente apportate alcune migliorie ad esempio il miglioramento dei processori, della ram e l'aggiunta della iSight HD (1080p) e delle porte Thunderbolt.


Tuttavia, pare che l'attesa stia terminando e che molto presto la linea subirà un aggiornamento corposo che questa volta comporterà un vero e proprio restyling. Secondo Cult Of Mac infatti, il nuovo modello sarà più sottile, più leggero e avrà uno schermo antiriflesso. A quanto pare la notizia riguardante quest'ultima caratteristica pare non essere troppo attendibile mentre per quello che riguarda la possibilità di vedere un iMac più "in forma" pare ci siano grandi possibilità.

Il mio parere personale è che generalmente, proprio come succede ad esempio per prodotti come iPhone e iPad, alcune di queste voci potranno rivelarsi corrette e altre meno. Tuttavia, il susseguirsi di voci riguardanti un prodotto Apple in procinto di essere commercializzato significa solo una cosa: presto vedremo comparire sugli scaffali degli Apple Store i nuovi iMac in tutto il loro splendore. Chi è in attesa di questo aggiornamento da tempo, può finalmente iniziare a gioire.

Restiamo in attesa e vedremo se Apple sarà di nuovo in grado di stupirci...

Alla prossima...

Fonte: Cult of mac

Nessun commento:

Posta un commento