mercoledì 21 marzo 2012

Gli aggiornamenti delle Apps in iOS si bloccano? Ecco il motivo e la soluzione al problema!

A cura di: Andrea T.

Negli ultimi giorni, come in molti avrete notato, è facile incappare in un problema riguardante gli aggiornamenti e il download delle Apps via App Store. Quando si cerca si aggiornare o di scaricare più Apps contemporaneamente, può in alcuni casi capitare che queste non si aggiornino e rimangano in attesa. Molto probabilmente il problema è dovuto al sovraccarico di traffico in App Store causato dagli aggiornamenti delle applicazioni per renderle compatibili con il retina display del nuovo iPad adattandole allo schermo.






La soluzione al problema è relativamente semplice. Se l'applicazione è in stato di "pausa" sarà sufficiente (con un po' di fortuna) toccare l'icona per vedere riprendere normalmente il processo di download o di aggiornamento.
Nel caso l'icona non risulti in pausa ma in uno stato di "attesa" sarà invece necessario riavviare il dispositivo. In alcuni casi, dopo aver riavviato, non troverete più l'icona dell'applicazione in questione e sarà necessario scaricarla nuovamente da App Store.

Se il problema persiste dopo il riavvio, l'unico consiglio è quello di eliminare momentaneamente l'applicazione dal dispositivo e cercare di scaricarla nuovamente dopo qualche tempo.



Ad ogni modo non vi preoccupate perché il problema non dipende dal vostro dispositivo ma è probabilmente causato dai server di Apple (anche se non è stato ancora confermato confermato) e si pensa potrà risolversi entro pochi giorni.



Fonte: Cult Of Mac

Nessun commento:

Posta un commento