martedì 3 aprile 2012

98% di soddisfazione per il nuovo iPad secondo "Consumer Reports"

A cura di: Mario R.



ChangeWave Research ha rilasciato oggi i risultati di un sondaggio riguardante l'esperienza degli utenti con il nuovo iPad, riscontrando che l'82% hanno affermato di essere molto soddisfatti, se aggiungiamo anche quelli che affermano di essere abbastanza soddisfatti (16%) arriviamo al 98% di soddisfazione...non male vero?


E allora cosa dire di tutti quegli articoli che affermano che la scocca del nuovo iPad è rovente? O troppo pesante?! O anche troppo grosso con tutte quelle batterie di qui necessita?! Probabilmente non interessa proprio a nessuno. Solo l'8% degli utenti non sono soddisfatti per via del rapporto dimensione/peso e 7% invece lamenta l'eccessivo surriscaldamento.
Sembra che ChangeWave abbia calcato un po' troppo la mano su questa storia del "troppo caldo", mossa poco intelligente e si rischia di essere etichettati come "piagnoni" in quanto è praticamente l'unica nota negativa del nuovo iPad. 
Nel momento in cui ai consumatori è stato chiesto a quanti il surriscaldamento della batteria costituisce un grave problema, il popolo ha risposto: per l'89% degli utenti questo non è un problema, anzi, addirittura non lo avevano neanche notato. Non una singola persona lo ha definito come un problema così grande.


E bene indovinate invece qual'è la più grande novità dell'iPad 3! Secondo i consumatori è il retina display con il 75% delle preferenze, il 22% sono molto soddisfatti della durata della batteria, il 21% preferisce la radio LTE per la trasmissione dati, il 20% la velocità del processore ed il 18% ama la fotocamera da 5 Mp.
Per chiunque abbia un minimo di senno niente di tutto questo è poi così sorprendente. Potete fare la prova con il vostro nuovo iPad, c'è chi con varie prove afferma si surriscaldi il doppio rispetto al vecchio soprattutto se sotto stress durante la sincronizzazione con iTunes di GB di materiale e vedendo un film nello stesso momento, la batteria scende abbastanza velocemente. Ma anche con l'iPad 2 accade la stessa cosa soprattutto se va in tilt qualche applicazione come è successo a qualche utente che ha reso la propria testimonianza.  


                                                                                                                                            Fonte: Cultofmac

Nessun commento:

Posta un commento