giovedì 5 aprile 2012

1/3 degli studenti delle scuole superiori in America possiedono un iPhone

A cura di: Mario R.




Piper Jaffray Gene Munster è un analista statunitense che ha pubblicato un rapporto che riguarda un sondaggio tra gli adolescenti Americani. I risultati sono stati estrapolati da un'indagine su 5600 studenti di scuole superiori ottenendo i seguenti risultati:
- il 34% degli studenti intervistati sono in possesso di un iPhone ed i numeri sono raddoppiati rispetto ad un anno fa;
- il 40% invece affermano che intendono acquistarne uno nei prossimi sei mesi;

Piper Jaffray attribuisce il boom dell'acquisto dell'iPhone da parte dei giovanissimi alle opzioni a basso costo da parte degli operatori telefonici come AT & T che abbassano il prezzo dell'iPhone 3G a 49 dollari nel gennaio 2011, con nuove opzioni vantagiose per il 4S. Questi prezzi così bassi attraggono gli studenti delle scuole superiori che non hanno la disponibilità per acquistare un cellulare in contanti. 
Nella nostra indagine più recente è stato constatato che il 34% dei ragazzi possiedono un iPhone , dato in crescita, con 23% rispetto l'autunno ed il 17% nella scorsa primavera. Si pensa ovviamente che il boom sia agevolato dalla vendita di iPhone 3GS meno costosi ( a 49 dollari o addirittura gratuiti ). L'interesse all'acquisto di un nuovo cellulare salirà dunque del 40% nei prossimi 6 mesi ( altro massimo storico rispetto alle precedenti indagini che si attestava al 38% ).
Sul fronte tablet, il 34% degli studenti ne possiede uno. Il 70% di questi possiedono un iPad e tra questi il 53% possiede anche un iPhone. Anche questi numeri però aumenteranno, con il 19% degli studenti che dichiara di avere intenzione di acquistare un tablet nei prossimi mesi e che l'80% di loro compreranno un iPad.
Numeri nettamente in crescita rispetto all'anno precedente. Anche con l'iPad coem con l'iPhone il prezzo ribassato dà la possibilità ai giovanissimi di acquistarne uno pagandolo poi a rate con un contratto.


                                                                                                                                          Fonte: Macrumors

Nessun commento:

Posta un commento