lunedì 19 marzo 2012

Effettuare la calibrazione del tasto Home su dispositivi iOS

A cura di: Andrea T.

Parte del fascino (e del successo) di iPhone, iPad e iPod Touch è legato alla splendida linea e all'impeccabile estetica. Grande design, materiali nobili come il vetro e l'acciaio ed una linea pulita e caratterizzata da pochissimi pulsanti fisici. A dire il vero, oltre al tasto accensione, i tasti volume e quello dedicato al silenziamento del dispositivo, l'unico modo per interagire con il nostro dispositivo è attraverso l'ormai famoso e caratteristico tasto "Home". Proprio quest'ultimo è oggetto di questa piccola ma funzionale guida. 


A volte capita che premendo il tasto Home questo risulti meno reattivo e dia l'impressione di funzionare male. Esiste un semplice metodo per ricalibrare il tasto e cercare di risolvere tale problema. Va specificato che questo metodo servirà a risolvere solo problemi effettivamente legati alla calibrazione. Non è detto infatti che quanto sto per andare a descrivere sarà la soluzione ad ogni problema, in quanto può succedere che il tasto abbia altri tipi di difetti e necessiti di interventi presso assistenza.

Ecco la guida

1- Aprite dal vostro dispositivo una app a caso di quelle NATIVE (come ad esempio borsa, maps, meteo, ecc.) e lasciatela aperta;

2- Con l'applicazione aperta, premete il tasto accensione/spegnimento fino al momento in cui appare il classico slide per spegnere il dispositivo sulla parte alta dello schermo.

3- Premete il tasto HOME e tenetelo premuto fino a quando la schermata dello slide non scompare. Una volta scomparsa vi ritroverete nella schermata home.

A questo punto la procedura è terminata e il tasto home dovrebbe funzionare in modo più reattivo e sarà calibrato nuovamente.

Ci auguriamo, come sempre,che questa guida possa tornarvi utile. Fateci sapere a riguardo attraverso i vostri commenti.

Alla prossima guida... 

Nessun commento:

Posta un commento