venerdì 6 aprile 2012

Ecco la HDTV di Apple che si chiamerà iPanel al costo di $1.250 ( Rumors )

A cura di: Mario R.





Sembra proprio che l'Apple sia in procinto di lanciare sul mercato il tanto chiacchierato televisore intelligente che chiameranno iTV. Il punto però è che ci sono già due società belle e pronte a citare in giudizio la Apple perchè hanno già un prodotto nel mercato che si chiama in questo modo.
Allora quale sarà il nome della TV? Rumors dicono che si chiamerà iPanel e la sua costruzione partirà probabilmente da maggio dell'anno corrente.
Perchè iPanel? Definirla TV sarebbe riduttivo in quanto sarebbe in grado di fare molte più cose rispetto gli attuali pannelli. Può essere all'occorrenza game center, media hub, computer, home automar e molto altro. E poi no riuscirebbe ad acquisire i diritti per chiamarla iTV.
Qualcuno azzarda i prezzi del presunto iPanel che costerà 1.250 $ e Sharp si starebbe muovendo a vendere i propri pannelli IGZO all'Apple per la costruzione di iPanel. la cosa sarebbe però abbastanza improbalile perchè IGZO è una tacnologia di risparmio energetico che consente agli schermi di essere più brillanti con colori più ricchi pur utilizzando minor energia. Sarebbe fantastico, ma questa tecnologia ha bisogno ancora di svariati test perchè Sharp attualmente non è in grado di mantenere costanti i rendimenti dei pannelli inoltre un televisore è sempre collegato ad una fonte elettrica e si dice che ridurrebbe al minimo i rendimenti degli IGZO. Una cosa è certa, cioè prendere un po' tutte queste informazioni con il beneficio dell'inventario.
A presto.

                                                                                                                                          Fonte: Cultofmac

Nessun commento:

Posta un commento