sabato 10 marzo 2012

Si possono jailbreakare i nuovi iPad, la AppleTV, e iOS 5.1?

A cura di: Mario R.





Sarai in grado di jailbreakare il nuovo iPad e lo si può fare appena rilasciato iOS 5,1 software? Se sei un jailbreaker, ti sarai posto sicuramente la domanda che si pongono tanti altri come te e cioè jailbrekare tutti i dispositivi apple.




Il nuovo iPad

A partire da ora, in realtà non si sa molto di più di ciò che probabilmente ci sarà un jailbreak pronto per il rilascio. Considerando il nuovo iPad è dotato di un processore A5X aggiornato, possiamo tranquillamente desumere che qualsiasi strumento esistente dovrebbe essere pesantemente aggiornato per sostenerlo. Considerato il tempo impiegato per fare il jailbreak di iPhone 4S e iPad 2 ,con il processore A5 potremmo attendere davero un bel po. Non c'è proprio nessun modo di sapere fino a quando gli sviluppatori di jailbreak metteranno le mani sul nuovo iPad e mettersi al lavoro.

Linea di fondo, non comprare il nuovo iPad in attesa del jailbreak.

Un altro punto è e la nuova AppleTV

Se hai un AppleTV2 cioè l'attuale generazione e si aggiorna al firmware più recente, perdi il jailbreak. Se avete salvato i blob, potrete tranquillamente downgrade.

Anche se non siamo ancora sicuri, quando si ci sarà terza generazione di AppleTV, FireCore sembra abbastanza certo che ci sarà sicuramente un rilascio agiornato per il jailbreak della nuova AppleTV come la precedente.

iOS 5.1 per iPhone 4S e iPad 2

Se avete un iPhone 4S  o iPad2 (che abbia in uso il chipset di Apple A5) e si desidera mantenere il jailbreak, consiglio vivamente di stare lontani da iOS 5.1. Non appena vi sarà la firma di Apple iOS 5.0.1, non sarete più in grado di downgrade, anche se avete il vostro blob SHSH salvato.

L'unica eccezione è se avete un iPad 2 che ha il blob salvate per una qualche versione di IOS 4. Sarete in grado di downgrade a quelli precedenti. Mentre come detto gli utenti iPhone 4S non saranno in grado di downgrade.

Se si vuole rimanere jailbroken, stare lontano da iOS 5 per ora.

iOS 5.1 per iPhone 4 e iPad originale

Il Dev-Team ha rilasciato un jailbreak tethered di iOS 5,1 via 0.9.10b6 redsn0w che funziona con l'iPhone 4 e iPad originale. 
Mi raccomando stare untethered su iOS 5.0.1 fino a quando una versione untethered per iOS 5.1 è rilasciata, tuttavia. Per chi non ha familiarità con ciò che significa tethering, sarà praticamente necessario collegare al vostro computer ogni volta che si desidera o necessita di riavviare il vostro iPhone o iPad originale. Ciò significa che in qualsiasi momento i tuoi dispositivi non si devono spegere, si deve tornare a redsn0w ed eseguire quello che viene chiamato un avvio tethered.

Il lato positivo è che si sarà in grado di fare un downgrade a iOS 5.0.1 o versioni precedenti iOS, a differenza di iPhone 4S e iPad 2, finché avrete i blob salvati.

Ancora una volta, a meno che non si ha realmente bisogno iOS 5,1 statene lontani.

iOS 5.1 per iPhone 3G

Se hai un ROM di boot più vecchii, è possibile aggiornare a iOS 5.1 e godere di un jailbreak untethered. I più recenti dispositivi di boot rom saranno proprio come l'iPhone 4 e iPad originale.

Unlockers

Se ci si basa sull'utilizzo di un programma come ultrasn0w per un software di sblocco, si suggerisce di tenerlo a bada. Se avete voglia di avere realmente iOS 5.1, è possibile farlo, ma dovete creare un personalizzato IPSW al fine di aggiornarlo in modo che il baseband rimarrà in contatto. Potete farlo con la versione appena rilasciata di redsn0w.

Conclusione

Avete letto nozioni sul jailbreak dei nuovi e vecchi dispositivi apple, ma noi consiagliamo comunque di lasciarli immacolati con software originale, primo perchè si favorisce la ricerca e lo sviluppo da parte di Apple pagando le app; due perchè chi ha jailbreakato il proprio dispositivo ha sempre avuto problemi nel funzionamento come rallentamenti ecc...Pertanto prendiamo le distanze da simili iniziative, questo è il nostro modesto punto di vista.
Fateci sapere cosa ne pensate lasciando i vostri commenti...al prossimo articolo.

                                                                                                                                                 
                                                                                                                                                  Fonte: imore

2 commenti: