venerdì 30 marzo 2012

In Cina aprirà il più grande Apple Store di sempre

A cura di: Mario R.


Apple è a lavoro per aprire il più grande Apple Store in un quartiere commerciale a Dalian in Cina. L'evento viene pubblicizzato in loco attraverso messaggi, gadget e segnaletiche promozionali del centro commerciale. Con orgoglio si puntualizza che il centro sarà " Il più grande del mondo ".


E' interessante notare che l'articolo riporta anche un incidente che ha attirato l'attenzione di Apple con gli altri negozianti che manifestavano con barricate ubicate per la costruzione del nuovo grande ed invadente negozio che si affaccia su una grande piazza pubblica.
La protesta si è eretta ieri con agenti ingaggiati per conto di un'azienda acanto dove sorgerà il centro Apple con l'ordine di smantellare le barricate. La parete vetrata che costituisce il fronte del centro commerciale è stata distrutta durante gli scontri con successivo intervento della polizia.
La controversia nasce dalla scelta della location per la costruzione dell'Apple Store in quanto si è usato uno spazio pubblico che i commercianti reputavano importantissimo per la loro attività. 





                                                                                                                                          Fonte: Macrumors

 E quindi non è casuale la decisione di Apple di investire fortemente in Cina con l'Apple Store più grande di sempre. La super potenza cinese è il luogo in cui l'economia prevede forti guadagni dato la popolazione di 1.400.000.000 circa, e la forte crescita del pil attorno all'8% all'anno...roba che noi ci sogniamo lontanamente. Possiamo ben immaginare la crescita di Apple nei prossimi anni grazie ai Paesi emergenti ed i conseguenti guadagni in borsa se consideriamo che Apple si sta pian piano affermando padrona indiscussa del panorama tecnologico rispetto i concorrenti.

Un saluto a tutti

Nessun commento:

Posta un commento